Tesseramento

È arrivata la Tessera Unica del Socio Unpli del 2017. Essa è annuale. Tutto rimane uguale agli anni precedenti, ma allo stesso tempo tutto potrà cambiare, soprattutto a favore delle Pro Loco. Sul fronte c’è l’immagine del Comune di Amatrice colpito dal tragico terremoto. Inoltre c’è la scritta  “diventando socio sostieni la tua Pro Loco ed il tuo territorio” e l’anno 2017. Sul retro la possibile personalizzazione della Pro Loco emittente e i dati anagrafici del Socio.

 

Perché associarsi??

Il termine Pro Loco, dal latino “Pro loco” significa “A favore del luogo“. La Pro Loco  è  infatti un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.

Nella Pro Loco si ha a cuore la tutela e il miglioramento delle risorse turistiche e territoriali. Si ama il proprio paese, si organizzano di manifestazioni che valorizzano la storia, la cultura, l’arte, le tradizioni del territorio e la cura dell’ambiente che è fondamentale per qualsiasi tipo di sviluppo futuro. Chi si vuole impegnare in azioni di cittadinanza attiva, se ha un forte senso civico e di appartenenza, e vuole sostenere un dialogo costruttivo aiutando le nuove generazioni a costruire valori, ma soprattutto vuole  sentirsi tra amici, allora  pensiamo che la Pro Loco fa a caso vostro.

Sul sito www.tesseradelsocio.it sono elencate tutte le convenzioni nazionali e locali , a cui la tessera da diritto.

Commenti chiusi