Balconi ed angoli fioriti

L’Associazione Pro Loco ‘Antonio Lisi’  promuove anche quest’anno la 3° edizione del concorso “Balconi ed angoli fioriti”.
L’iniziativa vuole stimolare i cittadini ad occuparsi del territorio e del paesaggio intesi come risorsa ed elemento utile a migliorare la qualità della vita, ribadire che l’ambiente e la strada sono di tutti e che vanno curati e mantenuti alla stregua della propria casa. L’obiettivo è quello di rendere più colorato, profumato, gradevole ed
ospitale il nostro paese, i suoi angoli, le sue contrade, i balconi e terrazzi che si affacciano sulle vie, gli scorci ed i vicoli.
La partecipazione è gratuita e potrà essere effettuata fino alle ore 23.00 della domenica 5 giugno 2022.
Possono partecipare tutti coloro che amano il verde con balcone, finestra, facciata della casa, vicolo o scorcio, dando la propria adesione mediante compilazione del modulo che è disponibile sul sito della Pro loco, presso la sede della Pro Loco e presso i negozi convenzionati.
Lo stesso potrà essere inviato via mail all’indirizzo email prolococoreno@laserra.it o consegnato presso la sede della Pro Loco in via IV Novembre 41, o presso i negozi coinvolti.
Nel periodo successivo alla consegna del modulo verranno visitati gli angoli fioriti per la valutazione e le foto di rito. La valutazione sarà effettuata in presenza, in base a criteri di originalità, decoro, ordine e armonia delle composizioni. Sarà creato un album online delle foto scattate con codice identificativo del balcone.
Necessariamente l’angolo deve affacciarsi su strada pubblica e non saranno valutate aree interne. La premiazione sarà effettuata durante l’Estate a Coreno 2022 in una data da programmare e in rispetto delle vigenti linee di comportamento ed in ogni caso sarà comunicata a tutti i partecipanti.
Ai primi classificati Targhe, buoni acquisto presso i negozi locali e gli onori della stampa.

prolococoreno@laserra.it

Redazione

presidente Pro Loco

I commenti sono chiusi.